Mutuo acquisto casa in asta 100%

Acquisto casa all'asta 100%

Comprare casa all’asta: vantaggi e svantaggi

Acquistare casa in asta con un mutuo al 100%. Linee guida e possibilità su cosa significa acquistare casa con questo metodo e rischi nel farlo. Le aste giudiziarie sono un canale alternativo al mercato tradizionale per reperire buone occasioni di acquisto a prezzi inferiori a quelli di mercato. Le aste giudiziarie derivano dal pignoramento immobiliare derivante dal fallimento o un mancato rimborso di mutui o prestiti. Il ricavato andrà a stornare parte del debito contratto dal precedente proprietario.

Comprare casa all’asta con un mutuo 100% presenta poi diversi vantaggi, tra cui i prezzi particolarmente bassi. E’ infatti possibile spuntare prezzi anche del 20% inferiori ai prezzi di mercato. Nessun rischio dal punto di vista della trasparenza  o di possibili truffe, dato che tutte le informazioni sono disponibili sul portale delle vendite pubbliche.

Occorre considerare però che i prezzi d’asta sono convenienti proprio perché l’immobile è gravato dalle conseguenze legali della causa in corso. Alla luce del decreto che riscrive l’articolo 560 del codice civile, ad esempio, il nuovo proprietario non può entrare in possesso dell’immobile se non a seguito del decreto di rilascio dello stesso, emesso 90 giorni dopo  il decreto di trasferimento al nuovo acquirente.

Mutuo acquisto casa all’asta 100%: come ottenerlo

Tuttavia, ci si può aggiudicare l’immobile con un apposito mutuo acquisto casa fino al 100%, che prevede l’erogazione del finanziamento subordinato all’effettivo ottenimento del bene in asta.

Se il mutuo, però, non sarà sufficiente a coprire l’intero costo dell’acquisto, il mutuatario dovrà provvedere a coprire la parte restante (con liquidi propri o con un prestito o mutuo liquidità). Anche in caso di acquisto di una casa all’asta, il mutuo sarà agevolato se l’immobile risulterà abitazione principale, con gli annessi benefici fiscali.

E’ sempre bene ricordare che, ottenere il mutuo casa per acquisto in asta NON è sempre ottenibile. Consiglio di affidarsi sempre ad noi per una consulenza.

In caso venga meno l’aggiudicazione o l’effettivo trasferimento, il mutuo non viene erogato.

Compila il form e inviaci una richiesta. Provvederemo a gestirla nel più rapido tempo possibile.